I nostri menù cambiano in base alla stagionalità dei prodotti, prestando molta attenzione alla provenienza delle materie prime, quasi sempre a “km zero” e alla qualità, che testiamo personalmente.
Negli ultimi anni ci siamo specializzati nella creazione di piatti alla menta, prodotto tipico del nostro paese.
La menta è una pianta erbacea fortemente aromatica che appartiene alla famiglia delle Labiate, la stessa di rosmarino, salvia, basilico, timo, origano e maggiorana. Le origini non sono note ma la leggenda vuole che il suo nome derivi dalla ninfa Minthe o Myntha, amata da Plutone, che venne trasformata in pianta da Proserpina. Il suo impiego in cucina come erba aromatica è oggi molto diffuso in Italia, Spagna, India, Medio Oriente e Nord Africa, nella maggior parte delle migliori cucine del mondo!
La menta, che da noi nasce spontanea, è anche tra le erbe aromatiche più facili da coltivare in casa: cucinare con la menta permette di creare piatti originali e dare un sapore fresco e saporito alle ricette!
Tra i nostri piatti più apprezzati sono sicuramente da citare le tagliatelle al pesto di menta o al ragù “salsiccia e menta”; gli agnolotti “limone e menta”, l’hot-dog piovatese e i “cardinalotti”, ma non solo: tante altre specialità vi attendono, venite ad assaggiarle!